I Saltapasti parteciperanno al Festival della Buona Lettura

La prossima settimana avrà luogo il Festival Buona Lettura, un evento in streaming completamente gratuito nato all’interno del progetto “biblioteche en plein air” diretto dalla Cooperativa Mirafiori e di cui anche noi abbiamo fatto parte sin dalla sua prima ideazione.

Il festival, condotto da La Corte Editore, avrà ospiti eccezionali del mondo della letteratura, che la nostra Compagnia dei Saltapasti avrà l’onore di accompagnare con un reading librario. L’evento sarà interamente in streaming e la partecipazione sarà gratuita: sarà infatti possibile non solo collegarsi, ma interagire con gli ospiti!

Lavoriamo a questo evento dal 2019 e nelle nostre intenzioni doveva essere dal vivo, con i nostri attori nei panni dei personaggi dei libri presentati, che ne recitavano degli estratti. il Covid ci ha costretto a rivedere le idee iniziali, ma non ci ha fermati, perché tutto il team di lavoro ha creduto fermamente, crede fermamente nell’importanza di avvicinare le persone alla lettura. A maggior ragione in questo periodo difficile.

Tutto si è sbloccato negli ultimi giorni, e saremo costretti a correre per presentarci preparati all’evento. Ma ci saremo, e saremo preparati.

Affiancheremo un Premio Strega, Nicola Lagioia, e tre finalisti e candidati di questa e della scorsa edizione: Alice Urciuolo, Francesco Falconi e Roberto Venturini. Ci sarà Tiziana Giardoni, moglie del compianto Stefano D’Orazio, il batterista dei Pooh che proprio quest’anno avrebbe debuttato nel mondo editoriale. Poi ci saranno tanti scrittori bravissimi: Adrian R. Rednic, Stefano Tura, Luca Azzolini, Francesca Caldiani, Luca Centi, Ilaria Varese, Michele La Pusata, Paolo Di Paolo, Silvia Bottani, Chiara Valerio, Piergiorgio Pulixi, Paolo Roversi, Enrica Tesio, Antonio Gentile, Alice Basso, Chiara Moscardelli.

E ci sarà anche il nostro regista, Luca Buggio, che indosserà il suo cappello di scrittore e presenterà la sua trilogia ambientata nella Torino del 1700.

Un festival molto ricco, dunque, e molto divertente. Speriamo di cuore che sarete in tanti a venirci ad ascoltare.

Vi aspettiamo dal 9 all’11 aprile.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea il tuo sito web con WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: