buone vacanze a tutti… in attesa della prossima stagione!

Con lo spettacolo di domenica scorsa, all’Educatorio della Provvidenza, si è conclusa la stagione 2013-2014 della Compagnia dei Saltapasti.

Una stagione che ci ha visti in scena con “Lucciole per Lanterne”, “Il fantasma di Canterville”, e, insieme ai nostri ex allievi di Proscenio, con “le due verità”. Una stagione che ha visto chiudersi i due laboratori, “Retropalco” e “Chi è di scena?” con altrettanti saggi di fine anno. Una stagione in cui è partito un nuovo progetto di presentazioni librarie in collaborazione con l’editore Ananke.

Dopo le vacanze, si ricomincerà a lavorare… anche se in realtà non si smette mai di farlo.

Per l’anno prossimo ci vedrete in scena con almeno due progetti.

Cominceremo a settembre con la preparazione del nostro primo spettacolo: “Camere da letto” di Alan Aykbourn, un testo brillante e contemporaneo a cui siamo molto affezionati, in quanto nostro debutto nel mondo teatrale torinese. Il cast sarà rinnovato per tre quarti, con l’impiego delle nostre giovani leve (che all’epoca facevano parte del nostro laboratorio per adolescenti e che ci guardavano da sotto il palco, da dietro le quinte o dalla postazione luci).

Nel 2015 andremo in scena con una divertente e raffinata commedia di Marivaux, “il gioco dell’amore e del caso”, con la regia di Alessandro Marino. Addirittura, abbiamo già due date sicure: il 16 maggio al teatro Monterosa, e il 23 maggio a Moncalieri, nei rispettivi cartelloni di prosa.

 

 

Il 2014 è il decennale della compagnia, e dieci anni di vita sono un bel traguardo per un’associazione. Siamo cresciuti molto più in fretta di quanto avremmo creduto all’inizio. Proprio per questo, il 2014 ci vedrà impegnati anche in un percorso di riorganizzazione interna, allo scopo di essere meglio preparati, formati, disciplinati… e pronti ad affrontare anche le prossime sfide.

 

Nel frattempo, grazie a tutti voi che continuate a seguirci e sostenerci.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea il tuo sito web con WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: