L’arrivo della primavera avvicina alla fine dei laboratori di recitazione alla Cascina Roccafranca.
Gli allievi sono ormai al lavoro sul fatidico saggio di fine anno, dove potranno mettere alla prova il lavoro di gruppo cominciato a ottobre.
I “Proscenini”, alla conclusione del loro percorso biennale, porteranno in scena un testo drammatico, “le due verità”, ispirato alla piece “twelve angry men” di Reginald Rose. Un gruppo di giurati si riunisce per decidere la colpevolezza di una ragazzina accusata dell’omicidio del padre: la discussione fa emergere personalità e motivazioni contrastanti, con una conclusione sorprendente.
I “I Retropalchini”, gli allievi del primo anno, si esibiranno in “Pausa caffé”, una serie di scenette che ha appunto la pausa caffé come tema conduttore, vissuta con diversi registri, dal comico, al malinconico, all’assurdo.
Infine i “Fuoridiscenini”, allievi del laboratorio ragazzi, porteranno in scena “tavoli confinanti”, due divertenti scenette ambientate al momento dell’aperitivo.
Quando e dove? Ecco il programma
sabato 8 giugno, ore 21.00: gli allievi del laboratorio Proscenio presentano “Le due verità“.
domenica 9 giugno, ore 21.00: gli allievi dei laboratori Retropalco e Fuori di Scena presentano “Tavoli Confinanti” e “Pausa caffé”
entrambi gli spettacoli saranno al teatro San Luca di via Negarville (angolo via Roveda)
Ecco una mappa con le indicazioni:
Partecipate numerosi!!!