Quando scende la notte, molti bambini hanno paura dell’Uomo Nero che si nasconde nell’armadio o sotto il letto. Ma, all’inizio della nostra storia, l’Uomo Nero aveva ben altri pensieri per la testa, e passeggiava avanti indietro facendo ondeggiare il suo mantello sbrindellato. Vogliamo sentire che cosa diceva? Allora facciamo silenzio e andiamo ad ascoltarlo.
La Compagnia dei Saltapasti è lieta di invitarvi allo spettacolo teatrale “Una passeggiata tra le fiabe… alla ricerca dell’amicizia!”, scritta e diretta da Luca Buggio.
In occasione del periodo natalizio, è ormai tradizione consolidata per la compagnia portare in scena un testo per famiglie, con particolare attenzione ai più piccini. Così è stato con l’adattamento de “il Canto di Natale” di Charles Dickens, rappresentato tra il 2008 e il 2011 per quasi 1500 spettatori. E così è per questa fiaba, perché di una fiaba si tratta, che prende spunto dagli eroi della fantasia dei bimbi di oggi… ma anche di quelli di ieri.
Lo spettacolo è organizzato in collaborazione con LET’S G.O, Associazione Dislessia Onlus, a cui andrà il ricavato della serata.
Vi aspettiamo presso il Teatro San Paolo, via Berton 1 – CASCINE VICA